Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea (二ノ国 白き聖灰の女王) PC Gameplay ITA #17: Il Triflauto

Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea (二ノ国 白き聖灰の女王) PC Gameplay ITA #17: Il Triflauto

17° parte di Ni no Kuni. Oliver e i suoi amici avranno bisogno di nuovo dell’aiuto dei tre sovrani per creare il leggendario Triflauto, uno strumento magico in grado di dissipare l’aria velenosa che avvolge la Palude dei Miasmi, luogo in cui Shadar si è rintanato. Prima di fare ciò, il nostro maghetto dovrà risvegliare il cuore del suo amico più caro che, distrutto dai sensi di colpa, è scivolato pian piano nell’oscurità. Buona visione!

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea (二ノ国 白き聖灰の女王 Ni no kuni: Shiroki seihai no jyoō, lett. “Seconda nazione: La regina della cenere bianca sacra”) è un videogioco di ruolo del 2010, sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli e pubblicato da Namco Bandai per PlayStation 3 e Nintendo DS.

Il gioco è uscito per la prima volta in Giappone il 9 dicembre 2010 in esclusiva per Nintendo DS. Il 17 novembre 2011 ne è stata realizzata una versione per PlayStation 3 in terra nipponica, pubblicata in Europa e Nord America nel gennaio del 2013.

La versione per PlayStation 3 non è soltanto un porting ma un’effettiva espansione del titolo per Nintendo DS, rispetto al quale presenta un ampliamento della trama e alcune migliorie nelle meccaniche di gioco e nella grafica.

Il gioco è stato pubblicato anche per Nintendo Switch a settembre 2019, insieme a una versione rimasterizzata per Microsoft Windows e PlayStation 4.

Fonte: Wikipedia.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Piattaforma: PC Steam.
Software di Cattura Video: OBS.
Giocatore: Dario/Musashi.

Playlist Gameplay: https://www.youtube.com/playlist?list=PL0L-Uua0Re7wRYCZhnrcHiltGxJHKIu7q

ニノクロカテゴリの最新記事